Come giocare

Avete letto le guide? Avete svolto l’attività didattica in classe?
Bene, ora potete partecipare al gioco a premi.

IL TEST

Mettete alla prova quello che avete imparato!
Ogni ragazzo potrà accedere ai test con il proprio nickname e la propria password (li dovrà generare l’insegnante dal suo pannello di controllo).

Poi, dovrà rispondere alle 10 domande a risposta multipla che il sistema gli proporrà in modo casuale.

Chi risponde nel modo più corretto e più velocemente, otterrà più punti. Non vi sentite sicuri di iniziare subito il test? Cliccando su “Fai una prova” potrete fare una simulazione del test e verificare quanto siete preparati!

Ricordate che più studenti partecipano, più alto sarà il punteggio ottenuto dalla classe.

INIZIATE IL TEST >

IL GIARDINO VERTICALE

Quando almeno uno degli studenti avrà completato il test, la classe potrà cimentarsi nella realizzazione di un giardino verticale.

Scegliete un tema, progettate il vostro giardino, raccogliete i materiali di recupero che vi serviranno per realizzarlo e mettetevi all’opera! Non dimenticate di scattare tante foto del vostro lavoro.

Una volta terminato, potrete caricare il vostro book fotografico sul sito. Sarà l’insegnante ad effettuare l’accesso, con email e password, per questa fase.

Date un nome al vostro progetto.

Potete caricare fino a 10 foto, ognuna accompagnata da una didascalia. Ricordatevi di scegliere l’immagine di copertina: sarà quella che comparirà nella gallery del sito.

La foto di copertina verrà anche pubblicata sulla pagina Facebook di IKEA e tutti i “mi piace” raccolti contribuiranno alla composizione del punteggio finale.

Una giuria valuterà il vostro lavoro, valutando l’aspetto estetico e la coerenza con i valori del progetto. Sarà il voto della giuria, insieme ai punteggi ottenuti dai test dei ragazzi e ai “mi piace” raccolti da Facebook, a comporre il punteggio della vostra classe.

I PREMI

Le due classi vincitrici a livello nazionale potranno vincere tre kit per per coltivare in classe erbe aromatiche e insalata con la tecnica dell’idrocoltura, con miniserre e lampade a LED, per continuare a mettere in pratica le nozioni apprese, mentre le 40 classi vincitrici a livello locale riceveranno un buono d’acquisto IKEA da 150 euro.

BUON LAVORO!

Se vuoi saperne di più, consulta il regolamento.